Pasqua tra arte e rinascita – Aprile al museo diocesano

sabato 16 Aprile

La Pasqua è vicina, prepariamoci insieme!
J. S. Bach , M. Chagall ci accompagneranno in una attività che coinvolgerà i sensi: la vista, l’udito e l’olfatto . Lo sguardo si soffermerà su una reinterpretazione pittorica della crocifissione ; l’olfatto ci introdurrà nell’esperienza delle donne mentre preparavano gli oli per ungere il corpo del crocifisso e mentre andavano alla tomba, timorose, disilluse, tristi per l’esito terribile della predicazione di Gesù; l’udito ci permetterà di essere raggiunti dalle parole – inedite, sorprendenti, e straordinarie – del vangelo della risurrezione di Gesù.

Un’esperienza davvero unica da vivere insieme! Al termine dell’attività una merenda per i bambini preparata appositamente dall’Atelier des Tartes.

16/04/2022 16:00
16/04/2022 17:30