Catechesi per gli adulti con gli Atti degli Apostoli

L'Ufficio Catechistico della Curia diocesana ha pubblicato un volume con il testo biblico e 12 tracce di riflessione

Il libro degli Atti degli Apostoli “unico nel suo genere nel Nuovo Testamento, costituisce un tesoro, la cui mancanza avrebbe impoverito singolarmente la nostra conoscenza delle origini cristiane” (La Bibbia di Gerusalemme, Introduzione agli Atti degli Apostoli). Questo sussidio, frutto di un lavoro d’équipe, offre oltre al testo degli Atti un itinerario per la riflessione personale e in gruppo. All’introduzione fa seguito il testo integrale degli Atti degli Apostoli.

Ognuna delle 12 tracce di riflessione precedute da alcune note su come impostare un incontro, è scandita da quattro momenti: le domande che la vita ci pone, in ascolto degli Atti degli Apostoli, le domande che la Parola di Dio ci pone e infine preghiamo, con la proposta di un Salmo o altri testi ispirati.

Una proposta di catechesi per gli adulti alla portata di tutti, un’opportunità di dialogo tra amici, tra discepoli e discepole di Gesù, a partire dal libro degli Atti degli Apostoli, punto di riferimento per ogni comunità cristiana. Esso può oltretutto ispirarci nel processo di unificazione delle nostre due diocesi… per diventare un cuor solo e un’anima sola.

Il testo è disponibile presso l’Ufficio Catechistico di Cuneo e di Fossano, oppure lo si può acquistare presso la libreria Stella Maris di Cuneo e di Fossano.

Oltre al sussidio è inoltre disponibile presso l’Ufficio Catechistico e online il fascicolo di approfondimento contenente materiale integrativo utile per condurre l’incontro di catechesi.